Collezionista di colazioni e fotografa, in dialogo con Anthelme Brillat-Savarin
Critico gastronomico in incognito da 13 anni per una Guida nazionale e gourmet da molto più tempo.
Altre passioni da dichiarare: Borges, Gadda, tè, libri, film, vino, spille vintage, scarpe, arte, musei.

mercoledì 8 ottobre 2014

Il maitre che (non) mi amava

Firenze, Borgo Pinti - Credo che il maître sia imbarazzato dalla mia presenza. Agli altri tavoli si ferma a parlare, ma quando arriva al mio mi chiede se va tutto bene mentre passa e senza fermarsi. Ho smesso di rispondergli.
Postilla. 
Il giorno dopo lo incontro alla presentazione della Gguida e vestito in borghese neanche lo riconosco. Mi saluta lui fermandosi a parlare e chiedendomi un biglietto da visita. Troppo tardi.

Nessun commento:

Posta un commento